ASCIUGAMANI BAGNO PROVENZALE

Asciugamani bagno provenzali, suggerimenti e idee nella scelta di decorazioni e colori

Per arredare nello stile provenzale il vostro bagno c’è bisogno di qualche piccolo accorgimento d’arredo perché quando si arreda con lo stile provenzale nulla deve essere lasciato al caso.
Un complemento d’arredo per il vostro bagno sono gli asciugamani provenzali che possono essere posti o all'interno dello stipite di un mobile, oppure semplicemente appesi.
Foto tratta da http://www.decoist.com/
In commercio si trova una vasta gamma di asciugamani provenzali che avrete solo l’imbarazzo della scelta per arredare il vostro bagno.
Gli asciugamani provenzali sono realizzati in materiale naturale cotone o lino, evitate i materiali sintetici o artificiali che non rientrano nello stile provenzale.
Asciugamani provenzali dalle tonalità pastello

Gli asciugamani bagno provenzale sono soffici e morbidi e sono colorati con tinta bianca oppure colori chiare e diluite, cioè pastello (lilla, rosa, rosso, giallo, azzurro) con le sue mille sfumature che vi faranno venire in mente la bellezza della campagna Provenzale con i suoi colori e profumi.
Gli asciugamani bagno provenzali possono essere in tinta unita oppure con la combinazione di più colori creando un bagno dalle mille sfumature che vi darà l’impressione di essere immersi in una campagna ricca di fiori.
Gli asciugamani bagno provenzali possono avere i bordi finemente decorati con merletti o pizzi che permettono di creare disegni floreali o a fantasia.
La decorazione maggiormente ricorrenti sono immagini floreali o fantasia che può essere ricamate e messe in rilievo esaltando la bellezza del vostro asciugamano.


Foto tratta da http://housetohome.media.ipcdigital.co.uk/
Asciugamani in stile provenzale dai colori pastello e decorati a fantasia oppure a immagini floreali

Oltre agli asciugamani, un altro complemento d’arredo è l’accappatoio in stile provenzale sono delicati e soffici.
Foto tratta da etsy.com
I risvolti dell’ accappatoio provenzale possono essere decorati con ricami floreali e sono corredati di una cintura in cotone. L’accappatoio provenzale sono realizzati in cotone oppure in lino e vi tengono caldi appena siete usciti dalla doccia.