BIANCHERIA PROVENZALE

Biancheria provenzale, per rivestire la vostra casa con tessuti delicati dai colori pastello

La biancheria provenzale sarà ottima per arredare con gusto e in modo raffinato la vostra casa.
Per biancheria provenzale, intendiamo le federe dei cuscini e del letto, le lenzuola sia di letti singoli sia matrimoniali, ma anche le tovaglie e i tovaglioli.
In commercio si trova una grande varietà di biancheria provenzale che avrete solo l’imbarazzo della scelta delle lenzuola.
Foto tratta da http://decorlinen.com
Tovaglia in stile provenzale dai colori chiari e ricamata sui bordi

La biancheria provenzale è realizzata con materiale naturale (cotone o lino) è fatta in modo artigianale, per questo lasciate perdere i materiali sintetici o artificiali non c’entrano nulla con lo stile provenzale.
La biancheria provenzale ha colori che vanno dalle tinte pastello (lilla, rosa, rosso, azzurro, giallo) con le sue mille sfumature, combinate tra loro in diversi modi differenti e permettono di avvolgervi in un mondo di colori.
 
Copriletto e cuscini provenzali dai colori chiari e tenui con immagini floreali

Naturalmente, la biancheria provenzale deve essere scelta in base all’arredamento della vostra camera per avere un arredamento coordinato.
La biancheria provenzale può essere applicata la decorazione “polverosa” dando un effetto vintage e facendovi ricordare la biancheria dei vostri nonni.

Foto tratta da http://decordeprovence.blogspot.it/
Stupendo copriletto provenzale dai colori pastello
La biancheria provenzale può avere diverse decorazioni che vanno dalle immagini floreali, fantasia (esempio a pois) oppure giochi geometrici.
Foto tratta da http://www.vivairota.com
federe provenzali dai colori pastello e decorati con un cuore

Le lenzuola del letto possono avere decorazioni diverse creando un accostamento simpatico e piacevole.
Le federe dei cuscini provenzali possono essere in tinta con il resto della biancheria oppure potete acquistarli separati, con tinte diverse creando bei giochi cromatici.
Le federe provenzali possono avere delle chiusure originali e simpatiche come un fiocco colorato di lino oppure con la classica chiusura a bottoni.