COPRIDIVANO PROVENZALE

Copridivano provenzale, ideale per colorare il vostro salotto e il vostro soggiorno
Se avete in casa bambini piccoli, oppure vivete con il vostro amico a quattro zampe, sarà indispensabile avere un copridivano provenzale, che avvolgerà e proteggerà il vostro divano.
Foto tratta da http://www.ebay.com
copridivano provenzale, dai colori pastello e decorata con motivi floreali

L’utilità del copridivano provenzale sta nell'evitare che il vostro divano possa macchiarsi oppure che si rovini i colori, inoltre, oltre all'utilità estetica, infatti, vi permetterà di cambiare spesso il look al vostro soggiorno, mettendone un nuovo copri divano ogni volta che lo desiderate.
Foto tratta da http://www.houzz.com
Copridivano provenzale dai colori pastello 

In commercio potrete trovare una grande varietà di copridivani provenzale, da quelli muniti di angoli elastici in diverse misure, a quelli universali che vanno bene con qualsiasi divano, che sicuramente semplificheranno la vostra vita.

Foto tratta da http://www.etsy.com
Il copridivano provenzale è caratterizzato da tessuti naturali che possono essere in stoffa come cotone oppure in lino, inoltre, è decisamente sconsigliato scegliere copridivani realizzati con fibre sintetiche, infatti, quest’ultimi si adatteranno difficilmente alla vostra casa arredata in stile provenzale.
Foto tratta da http://www.lacasadeisogniarezzo.it
Copridivano provenzale dai colori pastello

I colori che potrete scegliere tra i copridivani provenzali sono molti e vi permetteranno di creare un ambiente raffinato e allo stesso momento accogliente.
I colori vanno dal classico bianco, per creare un ambiente elegante e aumentare la luce del vostro salotto, a colori pastello a tinta unita come il lilla, verdino, azzurrino o il giallo, che ricordano la campagna provenzale con i suoi colori.
Oltre alle tinte unite potete optare anche per i copridivani provenzali che presentano un insieme di colori, così da rendere il vostro soggiorno allegro.
Accanto al vostro copridivano provenzale potrete abbinare, per creare un ambiente affine, dei copricuscini provenzali, o se avete una poltrona o un sofà, anche un copripoltrona o un coprisofà per creare una stanza piacevole.
Ricordatevi che, quando acquistate il vostro copridivano provenzale, dovrete sceglierlo al fine di rendere il vostro ambiente omogeneo nel colore e nello stile, al fine di evitare che stoni con il resto dell’arredamento.