CULLA PROVENZALE

Culla provenzale, consigli e suggerimenti nella scelta di modelli e colori

Se avete un bambino piccolo, è state scegliendo la culla, vi consigliamo una culla in stile provenzale, un oggetto che ha un fascino antico che non vi deluderà.
La culla provenzale è una struttura resistente e robusta che durerà parecchi anni e la potrete adoperare anche quando avrete un secondo bambino.
Foto tratta da http://www.decorpad.com/
La culla provenzale sono realizzate in legno, di questo potrete scegliere tra un’estesa varietà, comunque sia sono tutte resistenti e solide e quindi perfette per cullare i vostri bambini nei primi mesi di vita in totale tranquillità.
La culla provenzale ha diversi modelli che vanno da quelli a dondolo a quelle con le ruote ideale per portare la culla nelle diverse stanze.


La culla in stile provenzale a dondolo, in legno laccata di bianco dal fascino vintage

Un altro modello è la culla con velo provenzale è formata da una struttura in ferro nella parte superiore che permette di avvolgere la culla con un tessuto di lino. 
La culla con velo provenzale è un modello elegante e raffinato, dove il tessuto di lino può avere i colori pastello (lilla, giallo, azzurro, rosa) con le sue mille sfumature che permettono di rendere allegra e simpatica la stanza.
Foto tratta da http://littleemmaenglishhome.blogspot.it
Culla in stile provenzale accompagnata da colori pastello

La culla con velo provenzale può essere abbellita con pizzi e merletti con motivi floreali e fantasia che potrete conservare anche negli anni successivi come ricordo dell’infanzia del vostro bambino.
Negli ultimi anni, le culle provenzali abbinano il gusto per la semplicità del passato con il comfort dei nostri giorni, infatti, spesso, sono dotate di cassetti sotto la culla, perfetti per tenere in ordine giochi dei bambini o la biancheria
La culla provenzale se volete può essere decorata con diversi disegni come piccoli animali, motivi floreali o fantasia per rendere allegra e solare i primi pisolini del bambino.

Foto tratta da http://www.decorpad.com/
Culla provenzale bianca
Se cercate un oggetto un po’ più raffinato, in commercio si trovano culle provenzale in ferro battuto molto eleganti e lavorate a mano hanno una struttura leggera e comoda e donano alla culla una bellezza di altri tempi.
Un altro aspetto da tenere in conto nell’acquisto della culla provenzale è la presenza di materassi ortopedici, con doghe in legno, necessari per sostenere la postura del bambino e farlo riposare nella totale sicurezza.