FERMAPORTE PROVENZALE

Fermaporte provenzali, simpatici e allegri 

Un simpatico complemento d’arredo che metterà in risalto simpatia e allegria alla vostra casa sono i fermaporte provenzale.
I fermaporte provenzali sono piccoli oggetti che permettono di bloccare la porta evitando di farla sbattere al muro con il rischio di scheggiare la parete o rovinare la porta.

I fermaporte provenzali permetteranno di arredare qualsiasi angolo della vostra casa perché in commercio esiste una grande varietà di fermaporte che avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Siccome i fermaporte provenzali si possono usare in qualsiasi stanza, devono essere scelti con cura e attenzione per avere un arredamento omogeneo all’interno della casa.
Fermaporte provenzali a forma di gufo dai colori diversi

I fermaporte provenzali sono realizzati in diversi materiali possono essere dei piccoli oggetti in legno che rappresentano dei piccoli animali e possono essere dipinti a mano con tinte pastello (lilla, giallo, crema e azzurro) e si possono decorare la tecnica del decapè.

Handmade Fabric Doorstop Door stop in Emma Bridgewater Fabrics Birds / Hearts / Polka Dot / Starry Skies / Sampler
Foto tratta da http://www.etsy.com
Fermaporte provenzali decorate con motivi a fantasia

Ci sono anche fermaporte provenzali realizzati in stoffa, lino o cotone, che possono essere riempiti con piccoli sassolini, segatura o altro materiale per renderlo abbastanza pesante per bloccare la porta.

Foto tratta da http://www.coastandcountryinteriors.co.uk
Fermaporte provenzale a forma di cagnolino decorato con motivi floreali

I fermaporte provenzali possono essere riempiti anche con fiori secchi come la lavanda che permette di diffondere un piacevole profumo che vi farà venire in mente la bellissima campagna Provenzale.
I fermaporte provenzali in stoffa possono avere diverse forme di sacchetti chiusi con un bel fiocco, oppure piccoli animali, con ricamati e corredati di pizzi. I fermaporte provenzali possono essere accompagnati con simpatiche scritte come “welcome”.
I fermaporte provenzali in stoffa a forma di sacchetto sono colorati con tinte pastello o di bianco e decorati con ricami floreali dando un senso freschezza e colore ai vostri ambienti.