LA SPECCHIERA BAGNO PROVENZALE

Specchiera bagno provenzale, suggerimenti su modelli e colori  da acquistare per il vostro bagno
Un mobile bagno provenzale che non può essere tralasciato se volete creare un’atmosfera romantica e di altri tempi è la specchiera.
La specchiera provenzale è formata da uno specchio e da un mobile unito alla parete.
La specchiera provenzale può essere comprato insieme al mobile oppure separatamente ma il tutto deve essere coordinato e armonizzato con le tinte delle pareti e del pavimento.


Foto tratta da http://www.decorpad.com
La specchiera provenzale è separata con il mobile in legno dalle tonalità chiare

In commercio si trovano una vasta gamma di specchiere provenzali che avrete solo l’imbarazzo della scelta. Lo specchio può avere una forma quadrata, rettangolare oppure ovale mentre la cornice è realizzata in legno o in ferro battuto.

Foto tratta da http://www.mobiliilcastagno.com
La specchiera provenzale in legno dalle tonalità chiare in tinta con le pareti

La cornice in ferro battuto crea una maggiore eleganza e raffinatezza rispetto a quella in legno e grazie alla sua lavorazione artigianale.

La specchiera provenzale può essere illuminato attraverso alcune lampade a muro che permette di espandere una luce soffusa.
La cornice può essere laccata con tinte pastello oppure lasciate al naturale e dipinta con piccoli elementi floreali.
Il mobile può essere aperto ed è caratterizzato da due mensole e un cassetto utile per riporre oggetti d’igiene personale o i trucchi.
Il mobile può essere decorata con la tecnica del decapè che permette di intravedere le venature del legno sotto la vernice creando un effetto di antichità e di vissuto. Il mobile può essere decorato con dipinti di elementi floreali, piccoli fiorellini con colori che rimandano alla bellezza della campagna Provenzale che donerà all'ambiente un senso di calore e di accogliente.