MOBILI BAGNO PROVENZALE

Mobili bagno provenzale, suggerimenti e idee per la loro scelta

Dopa aver deciso le tinte delle pareti e il pavimento dovrete passare alla scelta dei mobili del bagno provenzale.
Foto tratta da http://theberry.com/
Ricordatevi che i mobili bagno provenzale devono essere coordinati con resto degli elementi del bagno per creare un ambiente armonioso.
Piccolo mobile da bagno provenzale, utile per appoggiare gli asciugamani e e prodotti d'igiene intima 

I mobili indispensabili che non possono mancare sono la specchiera provenzale e il lavabo provenzale.
La specchiera provenzale è un mobile formato da uno specchio fissata alla parete con un mobile nella parte inferiore e possono essere acquistati tutto insieme oppure separatamente.
Il mobile può essere aperto, cioè privo di ante formato di solito da un cassetto e da un paio di mensole utile per poggiare il prodotto d’igiene personale o la biancheria.


Foto tratta da http://www.desiretoinspire.net/
Lavabo provenzale corredato da un mobile in legno con mensole e cassetti 

Un altro mobile provenzale che non può mancare è il lavabo se volete un bagno che ricordi il passato e sappia creare atmosfere di altri tempi vi consigliamo un mobile in cui il lavabo è poggiato ed è caratterizzata, nella parte inferiore, da un mobile aperto, di solito comprende mensole e cassetti.


Foto tratta da http://www.casasugar.com/
Mobile provenzale dal gusto vintage per riporre i vostri prodotti d'igiene intima

Se avete la fortuna di avere un bagno spazioso potrete pensare di mettere una cassettiera in stile provenzale in commercio si possono trovare una vasta gamma di modelli che si adatterà perfettamente in qualsiasi spazio del vostro bagno.


I mobili bagno provenzale sono realizzati in legno e laccati con tinte pastello (giallo, rosa, azzurro e lilla) oppure bianco anticato e possono essere applicate la tecnica decorativa del decapè che permette di creare un mobile che sembra vissuto.
I mobili possono essere decorati con delicati motivi floreali con tinte pastello per dare quel tocco di fascino che solo lo stile provenzale può dare.