MOBILI DIPINTI PROVENZALI

Mobili dipinti provenzali, per colorare e rallegrare la vostra casa

I mobili dello stile provenzale sono contraddistinti, spesso, da dipinti che li rendono calorosi e unici nel suo genere.
I mobili dipinti provenzali hanno una lunga tradizione  in passato, e anche oggi, era utilizzato per rinnovare mobili vecchi, perché nella tradizione provenzale non si butta mai nulla, ma tutto è riutilizzato.

Foto tratta da http://www.deannario.com/
I dipinti sui mobili permettevano, in passato, di cambiare l'arredamento della casa con minimi costi.
I mobili dipinti provenzali sono caratterizzati dai colori pastello (lilla, arancio, giallo, azzurro, rosa e altro) con le sue mille sfumature che permetteva di ricreare i colori della campagna Provenzale.
Foto tratta da http://www.nevaramk.com/
I colori pastello dei mobili dipinti provenzali sono tenui e chiari dando l’illusione che siano scoloriti dal tempo e diffondono un senso di vissuto al mobile e darà l’impressione che sia stati acquistati in un negozio di rigattieri.

Foto tratta da http://www.casa-co.dk/
Comò provenzale dipinto con motivi naturali e con tinte pastello
Per questo sono tinte che accompagnano in punta di piedi l’arredamento evitando che siano troppi accessi o forti opprimendo in questo modo lo stile provenzale della vostra casa.

Un complemento d'arredo, cassapanca accompagnata da una scritta dal gusto vintage
I mobili dipinti provenzali oltre con le tinte pastello possono essere laccati in bianco avorio, panna, anche se è utilizzata maggiormente nello stile shabby chic.
I mobili dipinti provenzali sono decorati con piccole pitture a mano come piccoli fiorellini che ricordano la campagna provenzale.

I mobili dipinti sono decorati anche con piccoli animali (come uccellini) o altri temi naturalistici che rimandano alla campagna francese.
I mobili dipinti provenzali sono ideali per arredare la vostra casa con mobili che hanno uno stile unico che donerà colore e allegria e dando un senso di accoglienza come deve essere una vera casa provenzale.