PAVIMENTO BAGNO PROVENZALE

Pavimento bagno provenzale, per rivestire il vostro ambiente in modo elegante e raffinato

La scelta del pavimento bagno provenzale è importante perché in base al materiale e ai colori influenzerà l’arredamento del vostro bagno.
Il materiale più diffuso per il pavimento bagno è la ceramica o il gres porcellanato, sono materiali resistenti e durevoli e inoltre sono facili da pulire.

Foto tratta da http://www.froghilldesigns.net
pavimento bagno provenzale in ceramica bicolore 

In commercio troverete una vasta gamma di tonalità e venature di piastrelle di ceramica che avrete solo l’imbarazzo della scelta per il vostro bagno.
I colori che devono essere scelti per la ceramica del vostro bagno sono in tinte pastello come lilla, giallo, rosa, azzurro oppure in bianco antichizzato, ma dovette sempre tenere conto del tipo di arredamento che volete dare all'ambienteLe piastrelle possono essere monocolori oppure bicolori permettendo bellissimi effetti cromatici.
Foto tratta da http://www.mosaictilesupplies.com
Pavimento bagno provenzale di ceramica con alcuni motivi floreali

Le decorazioni provenzali delle piastrelle sono con motivi floreali (piante, fiori) che possono essere presenti in tutte le piastrelle o in alcune.
Foto tratta da http://www.decorpad.com
Sono anche utilizzabili ornamenti in ceramica da unire come rivestimento che permette di esaltare l’atmosfera Provenzale come cornici per specchi realizzati in ceramica oppure l’utilizzo di altri materiali come pietra o legno per dare un tocco di fascino al vostro bagno.
Un altro materiale che potrete utilizzare per il pavimento del bagno è il marmo anche se una soluzione costosa.
Foto tratta da http://italian.alibaba.com
Pavimento di bagno provenzale realizzato in marmo dalle tonalità chiare

Il pavimento bagno provenzale realizzato in marmo crea un’atmosfera di eleganza e di raffinatezza per le sue venature e lucentezza ma il marmo non è il materiale più adatto per quest’ambiente perché si potrebbe graffiare e col tempo rovinare.
Il marmo, inoltre, è un materiale poroso per questo è soggetto a macchiarsi con alcune tipi di sostanze aggressive come cosmetici e detergenti. Se volete comunque un pavimento di marmo esistono alcuni trattamenti per renderlo impermeabile ma sono costosi.