PORTAFOTO PROVENZALE

Portafoto provenzale, idee e consigli nella scelta di modelli e decorazioni

Il portafoto provenzale è un complemento d’arredo adatto per creare e mettere in risalto i vostri ricordi e le immagini più care e nello stesso momento permette di abbellire i mobili con stile.
La cornice di cui è composto il portafoto provenzale può essere realizzato prevalentemente in legno o in ferro battuto.
Il portafoto provenzale in legno è laccato con tinte pastello (lilla, crema, azzurro, lilla, verde acqua o gialla) tutti colori che si rifanno alla stupenda campagna provenzale.
Foto tratta da http://www.etsy.com/
Portafoto provenzali realizzati in legno dai colori pastello e dal fascino vintage

Il legno, inoltre, può essere anticato rendendolo vissuto attraverso la tecnica di decorazione del decapè che permette di lasciare intravedere le venature del legno creando una cornice che si rifarà all'arte povera con uno stile più raffinato.
Il legno nel portafoto provenzale può essere anche ornato attraverso la tecnica dell’incisione che permette di creare dei temi floreali o a fantasia.


Portafoto provenzale realizzata in legno e decorata con la tecnica del decapè per dargli un tocco di usura
La cornice in legno del portafoto provenzale possono essere abbellite attraverso piccoli disegni floreali che ne esaltano la bellezza e le forme semplici.
La forma delle cornici provenzali possono essere diverse, ci sono le forme classiche a forma di quadrato e ovale oppure a fantasia come a forma di sole.

Il portafoto provenzale in ferro battuto ha una forma raffinata ed elegante, la cornice in ferro è laccata con colori pastello e possono avere forme fantasiose che ricreano elementi floreali che donano un al portafoto un elemento di originalità.
Il portafoto provenzale può essere collocato in soggiorno sulle vetrine o sui tavoli oppure nella stanza studio su una bella scrivania oppure appese alle pareti per avere sempre a portata di mano le immagini della vostra vita.