PORTALETTERE PROVENZALE

Portalettere provenzale, un oggetto originale e allegro che vi permetterà di arredare con gusto la vostra casa

Il portalettere provenzale è un utile complemento d’arredo che permette di mantenere in ordine la vostra corrispondenza e avere un oggetto delizioso che darà un tocco di stile provenzale alla vostra casa.
In commercio potrete trovare due tipologie di portalettere provenzale una per l’interno e una per l’esterno della casa.
Il portalettere provenzale per l'interno è realizzato in legno decorato con tinte pastello (lilla, giallo, azzurro, verde, rosa) con le sue molte sfumature permettendo di dare allegria al vostro portalettere provenzale.
Il legno, per dargli un senso di vissuto, può essere applicata la tecnica ornamentale del decapè che permette di intravedere le venature del legno.
portalettere in legno dai colori chiari e decorati dai motivi floreali

Il portalettere provenzale può essere anche decorato con piccoli dipinti a mano di tema floreali come piccoli fiori  accompagnate anche da scritte spiritose oppure classica scritta “POSTA”.
Foto tratta da http://www.elettricitatv.com
Portalettere in stile provenzale dal gusto vintage e decorato con motivi floreali

Il portalettere provenzale in legno può essere inciso per creare degli elementi a fantasia o floreali capaci di decorare perfettamente l’ingresso.
L’altra tipologia è il portalettere provenzale esterno, è realizzato in ferro battuto perché più resistente del legno agli agenti atmosferici e all'umidità.
Il portalettere da esterno sono molto più eleganti e raffinati di quelli del legno, possono essere laccati con tinte pastello oppure di bianco.
Potrete trovare dei stupenti portalettere provenzale lavorati in ferro battuto in commerci, dove il metallo crea dei bellissimi giochi formando immagini che ricordano la campagna Provenzale.
Il portalettere provenzale da esterno ha forme che ricordano i vecchi portalettere della Francia del XIX secolo con design vintage.