SALOTTO PROVENZALE

Salotto provenzale, suggerimenti e consigli nella scelta di mobili, complementi d'arredo per arredare il vostro ambiente

 Il salotto in stile provenzale vi darà la possibilità di passare piacevoli serate da soli, leggendo un libro  oppure con i vostri ospiti.


Foto tratta da http://roomenvy.co.uk
Salotto provenzale dal grande fascino ed eleganza decorato da tinte pastello

Con la parola “salotto” s’intende di solito un divano a due o tre posti, una o due poltrone e un piccolo tavolino da the o caffè.
Foto tratta da http://www.homedressing.net
Salotto provenzale con due poltrone e un divano tre posti

Il salotto provenzale lo potete acquistare nei negozi specializzati oppure vi potete divertire cercando i singoli pezzi nei diversi negozi per creare un salotto che rispecchi la vostra personalità.
Il salotto provenzale è realizzato in legno e può essere tinto con i colori pastello (azzurro, lilla, giallo, rosa) con le sue mille sfumature oppure in bianco.

Foto tratta da http://artsandclassy.com/
Salotto provenzale composto da elementi diversi

I colori del salotto provenzale possono essere a tinte unita oppure avere due o più colori con decorazioni con temi floreali, come piccoli fiorellini.
Il salotto provenzale, come abbiamo detto, è realizzato in legno che può essere laccato con tinte tenui e chiare oppure potete applicare tecnica decorativa del decapè.
Salotto provenzale
Il salotto provenzale può essere decorato con diversi cuscini che possono avere svariati colori e forme (circolari o quadrati) che vi offriranno una grande comodità specialmente dopo una dura giornata di lavoro.
Inoltre, se volete cambiare arredamento al vostro salotto provenzale basterà solo applicare dei copridivano provenzale.
Tavolino provenzale del salotto è realizzato con un vecchio baule decorato con la tecnica del decapè

Un ultimo aspetto da tenere conto sono i tavolini in stile provenzale che possono essere in legno o in ferro battuto.
Quelli in ferro battuto sono più eleganti e raffinati di quelli in legno e sono spesso laccati con colori tenui oppure in bianco. I tavolini provenzali saranno ideali per prendere un caffè o un the con i vostri ospiti.