TENDE PROVENZALI

Tende provenzali, consigli per scegliere il tessuti, i colori e le decorazioni più adatte
Le tende provenzali saranno perfette per rivestire le vostre finestre e donare un aspetto e un’atmosfera di altri tempi.
Le tende provenzali sono realizzate in materiali naturali in cotone o in lino, tralasciate i materiali sintetici che non riguardano questo stile. Le tende provenzali in tessuto naturale possono essere comprate già realizzate oppure potete acquistare il tessuto e farlo voi stesse.
Foto tratta da http://donna.nanopress.it
Tende provenzali dai color crema con piccole decorazioni floreali
Ricordatevi che quando andate a comprare il tessuto è indispensabile prendere in maniera meticolosa le misure delle finestre inoltre le tende provenzali possono essere montate sul vetro o sul filo del vano finestra.

Foto tratta da http://shabbychicgirls.blogspot.it/
Tende provenzali dai colori pastello
Le tende provenzali tendono a rimanere drappeggiate, quando sono chiuse dando l’impressione che siano rigide, mentre quando sono aperte risultano raccolte in grandi ghirlande arricciati.

Foto tratta da http://www.rifaidate.it
I tessuti delle tende provenzali più adatti sono quelli delicati, sottili e trasparenti, oltre di cotone e lino come accennato, possono essere di moirè o di voile. Il tessuto si raccoglie su un normale nastro per tende accostato sul retro ed è montato su bastone.
Le tende provenzali hanno colori che vanno dal bianco alle tinte pastello (lilla, rosso, rosa, giallo azzurro) con le sue mille sfumature che si rifanno alla bellezza della campagna provenzale.
Tende per cucina
Foto tratta da http://donna.nanopress.it
Tende provenzali dai colori pastello con piccoli fiori
Le tende provenzali possono avere decorazioni con elementi floreali ideali per le camere dei bambini.
I bordi nelle tende provenzali sono spesso riccamente decorati con pizzi e merletti che creano elementi floreali o a fantasia donando al vostro ambiente un senso di raffinatezza e di eleganza.