TENDE SOGGIORNO PROVENZALI

Tende soggiorno provenzale, suggerimenti e idee nella scelta di modelli e colori

Le tende soggiorno provenzali sono complementi d’arredo molto importanti che vanno scelti con cura in base alle tinte delle vostre pareti e del pavimento per avere un arredamento non coordinato.
Le tende da soggiorno provenzali permettono di creare intimità all'interno del soggiorno e regolare l’intensità della luce oltre a riparare alcuni mobili dai raggi solari che alla fine potrebbe rovinare e inoltre naturalmente proteggono la vostra privacy.
Foto tratta da http://www.etsy.com/
Particole di tende soggiorno provenzale accompagnate da decorazioni a fantasia

Potrete scegliere se acquistarli già confezionate, oppure le potete creare voi, se scegliete l’ultima ipotesi ricordatevi di prendere con cura le misure quando andrete a comprare la stoffa e che le tende da soggiorno provenzale devono essere montate sul vetro o sul filo del vano della finestra.
Se scegliete di comprarli confezionati, ricordatevi che in commercio si trova una vasta gamma di tende da soggiorno provenzale che avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Foto tratta da http://www.romantikev.com/
tende provenzali dalla grande eleganza e raffinatezza

Le tende da soggiorno provenzale sono realizzate con tessuti naturali cotone, lino oseta, lasciate stare il materiale sintetico non fanno parte di questo stile che predilige la semplicità.

Foto tratta da http://zsazsabellagio.blogspot.it/
Tende soggiorno provenzale dai motivi floreali

Tende soggiorno provenzale possono essere di colore chiaro, capaci di creare un ambiente luminoso
Le tende da soggiorno provenzale hanno colori chiari e diluiti che vanno scelti con le tinte già presenti nel vostro soggiorno, oppure possono essere color pastello come lilla, rosso, rosa, giallo azzurro con le sue mille sfumature che ricordano la stupenda campagna Provenzale.

Foto tratta da http://www.lonny.com/
Le tende da soggiorno provenzale possono avere decorazioni con disegni floreali, fiori o piante che rimandano alla natura, oppure possono essere lasciate prive di decorazione esaltando la semplicità delle tende.
Un tocco di raffinatezza ed eleganza può essere data applicando ai bordi pizzi e merletti realizzati artigianalmente secondo la tradizione Provenzale.