COMPLEMENTI D’ARREDO CAMERA DA LETTO PROVENZALI

Complementi d'arredo della camera da letto, suggerimenti e idee nell'acquisto per rendere la vostra stanza accogliente

Per completare e ultimare l’arredamento della vostra camera da letto c’è bisogno dei alcuni complementi d’arredo che permetteranno di dare un tocco personale alla vostra camera rendendola accogliente e calda.

Tra i complenti d’arredo che non possono mancare nella vostra camera da letto provenzale è il comò
Il comò è un mobile composto di diversi cassetti che permettono di riporre in modo ordinato la vostra biancheria.
Il comò è in legno con tinte neutro o pastello con decorazioni che sono dipinte a mano d’immagini floreali o di piante.

Comò provenzale in legno dai colori pastello

Il comò può essere trattato con la tecnica decorativa del decapè che permette di lasciare intravedere le venature del legno dando al vostro comò un aspetto vissuto e anticato.
Il comò, se volete, può essere acquistato insieme ai comodini oppure lo potete acquistare separatamente per creare un arredamento con un tocco di fantasia e di originalità.
Comodini in stile provenzale dal gusto francese. Il comodino provenzale è realizzato in legno dai colori pastello

Il comò è accompagnato solitamente da uno specchio con una cornice di ferro battuto o in legno che permette di donare alla vostra stanza un’atmosfera dolce e romantica.
Foto tratta da http://www.etsy.com/
Specchio provenzale con una cornice in legno decapata

La cornice in ferro battuto del vostro specchio ricreano ricche decorazioni floreali o a fantasia con tinte che vanno accordate con il resto dell’arredamento della stanza ma in genere sono tinte neutre.

Foto tratta da http://bellafayegarden.tumblr.com/
Sedia provenzale 

Un ultimo tocco alla vostra camera da letto può essere dato posizionando una sedia o una sedia a dondolo per poggiare i vostri abiti prima di andare o dormire.
Accanto alla sedia potrete collocare una lampada da terra, dove potrete creare una piccola zona relax dove leggere un buon libro. 
La tinta e lo stile della sedia deve essere scelta in base all’arredamento della vostra camera da letto per avere un ambiente omogeneo.