ILLUMINAZIONE BAGNO PROVENZALE

Illuminazione bagno provenzale, ideali per creare la giusta atmosfera

L'illuminazione bagno provenzale permette di mettere in risalto la bellezza e il design dei mobili bagno e i suoi accessori inoltre crea un atmosfera particolare. Per questo si dovrà scegliere con cura e attenzione le lampade che dovranno inserirsi in maniera delicata e coordinata nel vostro bagno.
Foto tratta da http://www.pinterest.com/
In questa foto l'Illuminazione bagno provenzale, viene usato le lampade da parate dallo stile vintage

Per prima cosa dobbiamo dividere da illuminazione principale e secondaria: l’illuminazione principale è composta dal lampadario che viene fissato al soffitto al centro che permette di illuminare tutto il vostro ambiente.

Foto tratta da http://splendidsass.blogspot.it/
Lampade in stile provenzale in legno

Naturalmente un lampadario non è appropriato per questa stanza per questo si dovrà ripiegare su altre soluzione come le lampade da muro.
Le lampade da muro sono collocate in alcuni punti strategici della stanza permettendo un illuminazione soffusa creano un atmosfera e una luce distensiva che metterà in risalto i vostri mobili.

Foto tratta da http://www.flickr.com/
Lampada da parete provenzale 

Un’altra fonte luminose sono le lampadine che sono collocate accanto alla specchiera del bagno provenzale che permette di illuminare lo specchio e con il riflesso inondare la stanza con una luce distensiva e riposante.
La luce che emettono non deve essere bianca e fredda ma calda e gialla per avere un ambiente accogliente che permetta di esaltare la bellezza dello stile provenzale.

Le lampade sono in ferro battuto create artigianalmente con linee e forme che ricordano immagini floreali e piante.
Le lampade possono essere tinte con colori pastello (lilla, giallo, azzurro o rosa) con le sue mille sfumature che ricordano la campagna Provenzale oppure con una tinta neutra oppure lasciato al naturale (nero) ma dovranno essere scelti in base ai colori dei mobili da bagno.