ILLUMINAZIONE GIARDINO PROVENZALE

Illuminazione giardino provenzale, ideale per creare atmosfere romantiche

Per creare la giusta atmosfera di sera nel vostro giardino e per passare piacevoli momenti oppure per organizzare cene c’è bisogno di allestire un’illuminazione che permetta di valorizzare e di esaltare la sua bellezza.
L’illuminazione giardino provenzale si può usare una vasta gamma di tipologie di luci come lampioni, faretti e lampade da parete e ognuna di esse consentiranno di dare un effetto di luce diverso al vostro giardino in base ai vostri gusti ed esigenze.
Foto tratta da http://www.bakker-it.com
Lampade da parete provenzale realizzata in ferro battuto dal fascino vintage

I lampioni possono essere collocate in determinati punti, hanno una struttura che ricorda i vecchi lampioni del secolo scorso ed emettono una luce che si diffonde per molti metri.
Il lampione ha un portalampada, dove si trova inserita la lampadina e permettono di avere una luce diffusa per tutto il giardino.
Foto tratta da http://www.dhgate.com/
Piccoli lampioni
I lampioni in stile provenzale hanno una struttura di ferro battuto con colori bianchi o neri e i portalampade possono avere una decorazione con motivi floreali.
In vendita ci sono anche lampioni di piccole dimensioni che emettono una luminosità su una superficie più ristretta che consentiranno di creare magnifici giochi di luci per tutto il giardino
lampioni in stile provenzale in ferro battuto
Un'altra tipologia d’illuminazione che andrà bene con il vostro giardino provenzale sono i faretti che diffondono una luce lieve e diffusa.
I faretti potranno essere collocati anche nelle zone di passaggio oppure per esaltare alcuni angoli del giardino.
Per finire si possono collocare lampade da parete, perfette per illuminare la parte del giardino provenzale più vicino all'abitazione. In vendita potrete trovare delle meravigliose lampade da pareti che si rifanno, come design, alle vecchie lanterne d’inizio secolo, sono create in ferro battuto che potrete collocare sulla parete di casa per illuminare il tavolo o la veranda.
Per illuminazione giardino provenzale bisogna sempre usare una luce gialla e calda per avvolgere il vostro ambiente esterno.