MOBILI CAMERA DA LETTO PROVENZALI

Mobili camera da letto provenzale, suggerimenti e idee per arredare il vostro ambiente

Per completare l’arredamento della vostra camera da letto e creare un ambiente caldo e accogliente e passare piacevoli nottate bisognerà scegliere i mobili più appropriati per arredarla nello stile provenzale.
Tra i mobili camera da letto provenzale che devono essere presenti l’armadio che vi permetterà di collocare la vostra biancheria e gli abiti.
Stupendo mobile in legno decorata con la tecnica del decoupage

In commercio potrete trovare una vasta gamma e tipologie di armadi che avrete l’imbarazzo della scelta.
Le dimensioni e il numero di ante dell’armadio provenzale devono essere scelti in base alla grandezza e capienza della vostra camera da letto.
L’armadio provenzale è realizzato in legno può contenere all’interno dell’ante un utile specchio. L'armadio provenzale può essere decorato con la tecnica del decapè che permette di donare senso di vissuto.


Foto tratta da http://www.giuncocasa.com
Armadio provenzale in legno laccato di bianco

I colori dell’armadio provenzale potrete scegliere tra tinte neutre o tinte chiare e diluite che dovranno essere accordate con il resto dell’arredamento compresi il pavimento e le pareti.
Un altro mobile è il letto provenzale, la sua struttura può essere realizzata in ferro battuto con tinte pastello oppure in legno che può essere accompagnata da decorazioni dipinti a mano d’immagini floreali.
Un altro mobile le cassettiere che permettono di conservare la biancheria ed è composta da una serie di cassetti, il numero varierà in base allo spazio disponibile.
Letto provenzale in ferro battuto laccato di bianco dal fascino vintage

Le cassettiere sono realizzate in legno, potrete scegliere una vasta gamma di legno e ognuno darà alla vostra cassettiera, caratteristiche originali.
Le cassettiere possono essere applicate anche la tecnica decorativa del decapè oppure accompagnate con le decorazioni tipiche dello stile provenzale.

Foto tratta da http://richesforrags.tumblr.com/
camera da letto dal fascino vintage

Gli ultimi mobili camera da letto provenzale, pratici e utili sono i comodini e il comò che possono essere scelti insieme oppure comprati separatamente tenendo sempre in mente lo stile dell’arredamento della vostra stanza.
I comodini sono posti ai lati del letto e servono per collocare le lampade da tavolo e la sveglia mentre il comò può essere abbellito mettendo dei soprammobili.