PARETI CUCINA PROVENZALI

Pareti cucina provenzali, suggerimenti e consigli per la scelta di tonalità più appropriate

Le pareti cucina provenzali devono essere scelti in base ai vostri gusti e preferenze e in base al tipo di arredamento e di pavimento che volete inserire.
Pareti cucina provenzale dai colori pastello
Le pareti cucina provenzali hanno la funzione di creare un atmosfera calda e accogliente dove passare piacevoli pranzi e cene in famiglia o tra gli amici.
Ricordatevi sempre che le tinte che andrete a scegliere per la vostra cucina vi accompagneranno durante la giornata donandovi emozioni e sensazioni.

Foto tratta da http://www.frenchcountrycottage.net/
Pareti della cucina provenzale realizzate con pannelli in legno bianco

Inoltre il colore riduce o estendi gli spazi, quindi per cucine non molto grandi sono consigliabili tinte più chiari, mentre in cucine più grandi ci si può sbizzarrire maggiormente giocando con colori, sfumature e accostamenti di tonalità più scure.
I colori che lo stile provenzale predilige sono le tinte chiare e diluite, pastello (lilla, arancione, giallo, verde chiaro o azzurro) con le sue mille sfumature che vi faranno ricordare la campagna provenzale.
Pareti della cucina provenzale dai colori chiari che la rendono luminosa e solare

La pittura delle pareti della cucina provenzali deve essere durevole all'umidità e al calore, per cui si suggeriscono le vernici ad pittura setificata o una olio lavabili.
Le pareti cucina provenzale possono essere abbellite con l’utilizzo di piastrelle di ceramiche che vanno posizionate all'altezza degli occhi.
In commercio potrete trovare una vasta gamma di forme e di colori che avrete solo l’imbarazzo della scelta della vostra cucina.

Foto tratta da http://www.frenchcountrycottage.net/
Le pareti della cucina provenzale con mattonelle bianche

Le piastrelle di ceramiche devono essere accordate con i colori delle pareti per creare un effetto cromatico particolare.
Le piastrelle di ceramiche possono essere decorate con motivi floreali e accompagnati con tinte pastello e saranno ideali per avere una cucina accogliente e ospitale pronta per ricevere i vostri ospiti.