PARETI SOGGIORNO PROVENZALI

Pareti soggiorno provenzali, suggerimenti e idee 

Il colore delle pareti soggiorno provenzali devono essere scelti con cura perché influenzerà l’arredamento e lo stile del vostro soggiorno.

Pareti soggiorno provenzali dai colori pastello

L’intonaco delle pareti soggiorno provenzali, si possono usare diverse tinti che avranno un effetto diverso a secondo della grandezza del soggiorno e dello stile dei mobili che vorrete mettere
Di solito le pareti soggiorno provenzali viene usato il bianco, dando l’impressione di luminosità, ariosità e pulito e si adatta perfettamente anche allo stile country oltre a quello provenzale.
Per creare un effetto cromatico particolare e affascinante si può decorare una sola parete, lasciando le altre in tinta bianca, con colori chiari e diluiti che riprendono i colori de vostri mobili.

Con i colori pastello avete un’ampia scelta di tinte che permettono di creare un’atmosfera particolare di accoglienza e calore.
Tra i colori pastello che maggiormente si possono usare sono il rosa antico, giallo, azzurro, verde chiaro o il lilla ma il tutto deve essere scelto in base al tipo di pavimento e la tinta dei mobili per avere un ambiente coordinato.

Foto tratta da http://www.bhg.com/
Pareti soggiorno provenzali dalle tinte blu

Un altro modo per abbellire le vostre pareti soggiorno provenzali è la carta da parati.
La carta da parati provenzale oltre che per abbellire, è ideale anche per nascondere crepe o imperfezioni delle pareti del soggiorno.
La carta da parati è in tinte pastello, tipico dello stile provenzale, con le tipiche decorazioni floreali.

Foto tratta da http://www.howtodecorate.com/
Pareti soggiorno provenzali dai colori chiari e tenui

In commercio la carta daparati provenzale può avere l'effetto polvere che dona un senso di vissuto in tutto il soggiornoPer finire per abbellire le pareti soggiorno provenzale si possono usare piccoli quadri con dipinti che rimandano alla campagna e alla natura.