PAVIMENTI CAMERA DA LETTO PROVENZALI

Pavimenti camera da letto provenzale, suggerimenti e idee nella loro scelta

La scelta del pavimento della camera da letto provenzale permette di creare un ambiente accogliente e ospitale.
Il pavimento della camera da letto provenzale dovrà essere scelto avendo bene in mente il tipo di decorazioni delle pareti e dell’arredamento che volte mettere per avere un ambiente coordinato in perfetto stile provenzale.

Foto tratta da http://www.bloglovin.com/
Pavimento provenzale in legno 
Per il pavimento della camera da letto provenzale potrete scegliere due tipologie di decorazioni la ceramica o il legno che vi permetteranno di ricreare gli ambienti solari e allegri della Provenza.
Il pavimento in ceramica è formato da piastrelle che possono avere tinte neutre (crema o bianco panna) oppure in tinte chiare o diluite, pastello, come rosa antico, verde, giallo chiaro, azzurro e lilla.
Le piastrelle di ceramica possono essere a tinta unica oppure bicolore creando nella vostra camera un piacevole effetto cromatico che rimarrete piacevolmente sorpresi.

Il pavimento di ceramica provenzale della vostra camera da letto possono essere decorati con immagini floreali oppure lasciate sobrie e semplice, tutto dipenderà da come avete intenzione di arredare la vostra stanza.
Un'altra soluzione che permetterà di avere una camera da letto, ricreando la bellezza e il fascino della campagna provenzale è il legno.
Il pavimento in legno o parquet sono formatti da pannelli di legno che sarà perfetto con l’arredamento di mobili provenzali.
Il pavimento in legno può essere realizzato con diversi tipi di legno come il rovere o il teak e altri tipi anche più economici mantenendo inalterato il fascino che sanno dare.

Foto tratta da http://conversation.ceramichelea.it
Pavimento provenzale in ceramica che ricrea la bellezza del legno. La ceramica è in tinte chiare.

Il parquet può avere un colore uniforme oppure il legno si può trattare in modo da dargli un aspetto non uniforme con listelli più scuri e altri più chiari.
Un ultimo tocco può essere dato da tappetti Aubusson prodotti in Francia che grazie alla loro bellezza e i loro colori vi daranno un tocco di raffinatezza a tutto l’ambiente.