SEDIE GIARDINO PROVENZALI

Sedie giardino provenzali, ideali per arredare il vostro ambiente esterno in modo elegante

Le sedie da giardino provenzali sono un utili complementi d’arredo che permettono di affiancare il vostro salotto e il tavolo per stare comodamente seduti e fare due chiacchiere o per sorseggiare in totale relax una bibita fredda in una calda giornata d’estate.
sedia giardino provenzale
Per prima cosa bisogna stabilire il numero di sedie, ciò dipenderà se amate avere molti ospiti in casa oppure dalla composizione del nucleo familiare.
Foto tratta da http://www.houzz.com/
In commercio si trova una vasta gamma di modelli che avrete solo l’imbarazzo della scelta per arredare il vostro giardino nello stile provenzale.
Le sedie da giardino provenzale possono essere di due tipologie prevalentemente, in ferro battuto o in legno.
Foto tratta da http://www.vecchiaeuropasrl.it
sedie in ferro battuto provenzale molto eleganti e raffinate

Le sedie da giardino di ferro battuto, create ancora in modo artigianale e sono accompagnata da decorazioni e ornamenti con motivi floreali (edera, piante o fiori) sulle gambe e sulla spalliera che permettono di avere un’atmosfera elegante e raffinata nel vostro giardino.
Il colore delle sedie da giardino sono laccate in tinte bianche oppure lasciate al naturale o in colori pastello.
Foto tratta da http://www.bodew.com/
Le sedie da giardino provenzali di legno dovranno essere trattate in modo specifico per evitare danneggiamenti dovuti agli agenti atmosferici (umidità, pioggia e altro).
Il colore delle sedie da giardino provenzale possono essere dipinte con tinte pastello leggere e morbide oppure con colori neutri come il bianco.
Le sedie da giardino provenzale possono essere applicate la decorazione del decapè, è una tecnica che permette di donare un senso di vissuto.

Foto tratta da http://thisivyhouse.tumblr.com/
sedia in legno provenzale laccata in bianco

Per terminare le sedie da giardino possono essere impreziosite con un morbido cuscino in tinta con il resto dell’arredamento. I cuscini da giardino possono essere ricamati con immagini floreali con colori pastello che aiuteranno ad avere un ambiente solare e allegro.