TAVOLI GIARDINO PROVENZALI

Tavoli giardino provenzale, idee per creare un angolo del giardino dove rilassarvi
Per arredare il vostro spazio esterno e renderlo piacevole per passare caldi pomeriggi estivi da soli o compagnia avrete bisogno di un tavolo da giardino provenzale che dovrà essere accompagnato da sedie e poltrone  per creare una perfetta area relax.
Foto tratta da http://www.wohnen-und-garten.de
tavolo da giardino provenzale in ferro battuto laccato in bianco

Per prima cosa i tavoli da giardino provenzale e le sedie devono essere collocate in spazi protetti e riparati dal sole come il gazebo, veranda e pergolato oppure montando delle strutture specifiche come tende da sole.

Foto tratta da http://fleaingfrance.tumblr.com/
Tavolino provenzale  in ferro battuto dal colore nero

Avere una struttura riparata vi permetterà di stare comodamente seduti all’ombra ammirando il vostro giardino e chiacchierando con gli amici o con la famiglia.
Foto tratta da http://gartenbijoux.files.wordpress.com
Tavolo giardino provenzale in legno decorate con la tecnica del decapè

Il tavolo da giardino provenzale è di grande dimensione perfetta per pranzare o cenare in famiglia oppure tra gli amici e dovrà essere acquistato insieme alle sedie per creare un ambiente coordinato e omogeneo.
I tavoli giardino provenzali sono realizzati in legno massello che permette di avere un mobile resistente e durevole ma dovrà essere trattato con materiali particolari per resistere agli agenti atmosferici come l’umidità.


Foto tratta da http://iheartshabbychic.blogspot.it
tavoli giardino provenzale laccato in bianco dal gusto vintage

I tavoli giardino provenzali possono essere finemente decorati con piccoli dipinti d’immagini floreali oppure avere intagli e incisioni inoltre può essere applicata la tecnica decorativa del decapè che permette di lasciar intravedere le venature del legno per farlo sembrare vissuto e antico.

In commercio ci sono alcuni tavoli di legno che sono decorati con stupende piastrelle di ceramica collocate al centro del tavolo, è un’ottima soluzione per avere un oggetto unico e originale.
Una soluzione è di utilizzare tavoli da giardino provenzale in ferro battuto che possono essere laccate con tinte bianche oppure nere, in questo caso anche il resto dei mobili da giardino dovrà essere realizzate nel medesimo materiale per coordinare il vostro arredamento esterno.