TENDE BAGNO PROVENZALE

Tende bagno provenzali, suggerimenti e idee nella scelta di tessuti e colori
Le tende bagno provenzale permette di rivestire con i loro colori, il vostro ambiente e aiutano a creare un bagno romantico.
Prima di pensare ai colori e al tipo di stoffa che volete inserire nel vostro bagno dovete valutare il tipo di fissaggio che volete inserire e la funzione che deve svolgere.
Foto tratta da http://www.elledecor.com/
La tende bagno provenzale possono avere molteplici funzioni, oltre all'estetica anche quella di proteggere la vostra privacy e quella di regolare la quantità di luce durante il giorno.
Il fissaggio delle tende da bagno varia a secondo del tipo di finestra che avete a disposizione, possono essere applicate alla parete o soffitto oppure applicate alla finestra all'anta.
Quest’ultima ipotesi è utilizzata quando avete un bagno di piccole dimensioni che permettono di non consumare altro spazio.

Foto tratta da http://thecottagemarket.com/
Tende da bagno provenzale caratterizzato da colori pastello con decorazioni floreali

Uno dei tendaggi che potrete adoperare per le vostre tende bagno provenzale è l’ancoraggio tramite bastoniQuesta tipologia di tendaggio permette di tenere celato lo scorri-tenda.
Il materiale di cui sono composti i bastoni segue lo stile dell'arredamento del vostro bagno per lo stile provenzale sarà in ferro battuto laccato, con colori chiari oppure lasciato in nero. Questa tipologia di tendaggio permette di unire le tende da bagno con anelli al bastone.

Tende provenzali con delicati ricami
Se avete un bagno provenzale ampio, potrete pensare a un sistemare dei tendaggi composti da due teli chiusi che permettono di creare un bel risultato mentre se tenute aperte plasmano delle calate che discendono ai due lati della finestra.
I colori delle tende da bagno provenzale sono in tinte pastello con colori chiari e diluiti (lilla, rosa antico ecc) che permette di avere un bagno colorato e allegro mentre il materiale deve essere naturale come cotone e lino.
Le decorazioni possono presentare immagini floreali ricamate al centro della tenda che dovrà essere corredato con le decorazioni del pavimento e delle pareti per avere un arredamento coordinato.