FINESTRE PROVENZALI

Utili suggerimenti per scegliere le persiane in stile provenzale

Le finestre provenzali sono dei complementi d’arredo che consentono di allestire la vostra casa non solo al suo interno ma anche all'esterno attraverso la decorazione e la scelta delle persiane.

Per finestre provenzali s’intendono le persiane che devono essere in legno per questo, rinunciate all'acquisto di persiane in alluminio che non rispecchiano questo stile.
Foto tratta da http://vickiarcher.com
persiane provenzali in legno dai colori pastello dal gusto vintage

In commercio si trova una vasta gamma di persiane in stile provenzale che avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Le persiane provenzali in legno sono ottime per trattenere il caldo in inverno e d’estate lascia fresca la vostra casa,  per questo oltre che belle sono anche utili e comode.

Foto tratta da http://www.teamlegnoserramenti.it
persiana provenzale dai colori pastello

Le persiane delle finestre provenzali possono essere applicate la tecnica decorativa del decapè, quest’ultima è una pratica che permette di esaltare la bellezza delle venature del legno sotto la vernice dandogli un senso di vissuto e antichità.

Le persiane delle finestre provenzali possono essere abbellite con decori, intagli e incisioni che possono creare figure e immagini che colpiranno, chi passa vicino alla vostra abitazione, per l’originalità.

Foto tratta da http://www.redbubble.com
Persiane provenzali sono in legno dai colori pastello

I colori delle persiane delle finestre provenzali potranno essere con tonalità neutre oppure scegliere qualcosa di più allegro come colori pastello come lilla, azzurro, giallo, verde acqua ecc.
Un ultimo elemento che bisogna tenere conto delle finestre provenzali sono i cardini che devono essere adoperati elementi in ottoni che possono essere laccati con gli stessi colori della finestra per dargli un senso di omogeneità.