FOTOGRAFIE E STAMPE PROVENZALI


Consigli e idee nella scelta di fotografie e stampe provenzali per arredare e arricchire i vostri ambienti ricreando i colori della Provenza

Le fotografie e stampe provenzali sono dei complementi d’arredo che vi permetteranno di arredare con gusto le vostre pareti creando un ambiente caldo e accogliente.
In commercio, le potete trovare nei negozi specializzati o nei mercatini dell’usato, dove ci sono una vasta gamma di fotografie e stampe dal sapore provenzale che avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Foto tratta da http://www.artearti.net
Foto con un paesaggio della dolce campagna Provenzale ricoperta di lavanda

Le fotografie provenzali potrete scegliere vecchie foto in bianco e nero oppure colorate che sanno ricreare i fantastici colori della campagna Provenzale, questo dipenderà dal vostro gusto personale e dal tipo di arredamento che avete scelto per la vostra casa.
Quadri provenzale che rappresentano rose dipinte con colori pastello

Per quanto riguarda le stampe provenzali potrete arredare la vostra casa con quadri che sanno riprodurre le grandi opere dei maestri dell’impressionismo oppure scegliere stampe provenzali che riproducono immagini con temi floreali o scene campestri.
I supporti delle stampe provenzali possono essere semplici cartoni oppure in legno, quest’ultima è una soluzione un po’ più dispendiosa ma sicuramente darà un effetto complessivo unico.

Foto tratta da http://www.magicsan.it
Quadro provenzale che riproduce la bellezza della campagna provenzale 

I temi delle fotografie e stampe provenzali devono essere scelti in base alle stanze che vanno messe, per esempio in un ufficio provenzale dovranno essere scelte stampe e fotografie di paesaggi che rilassano mentre per la cucina potrete collocare stampe con scene di vita nei campi che sanno ricreare la vita della famiglia contadina.
[rose+print+closeup.JPG]
Quadro provenzale con rose dai colori pastello

Insieme alle fotografie e stampe provenzali vanno scelti le cornici, naturalmente, in legno decorate con la tecnica decorativa del decapè che permette di dare un aspetto vissuto alle vostre stampe e foto. I colori delle cornici provenzali possono essere bianco anticato oppure colori pastello come lilla, verde salvia, indaco per rendere colorato la vostra abitazione.