UFFICIO PROVENZALE


Idee e consigli sui materiali, colori per arredare il vostro ufficio in stile provenzale sapendo ricreare le atmosfere della Provenza

L’ufficio provenzale permette di creare un ambiente di lavoro colorato e allegro perfetto per accogliere i vostri clienti.
Foto tratta da http://nordicbliss.wordpress.com

In questo ufficio provenzale, è realizzato in legno dai colori chiari che permette di avere un ambiente di lavoro luminoso

Per iniziare ad arredare il vostro ufficio provenzale per prima cosa bisogna distinguere l’ufficio di un libero professionista (avvocato, commercialista o geometra) da quello di un ufficio vendite.
L'ufficio provenzale di un libro professionista dovrà avere una decorazioni più sobria mentre l'ufficio vendite potrà essere un ambiente più informale e colorato.
Foto tratta da http://www.tuttonovita.it
Tavolo per l'ufficio provenzale laccato in bianco con le sedie in tinta con il tavolo

Dopo potrete partire con la scelta di mobili ufficio provenzale (scrivanie, libreria) che devono essere realizzati in legno massello, potrete scegliere una vasta gamma di legno (pino, ciliegio e tanto altro) che avranno caratteristiche di legno diverse.
I colori dei mobili dell’ufficio provenzale potrete scegliere un classico colore neutro o bianco antico, oppure tinte pastello come lilla, verde salvia o rosa antico.


Foto tratta da http://www.wayfair.com
Sedie che possono essere usate per l'ufficio provenzale

I mobili dell’ufficio provenzale possono essere decorate con la tecnica del decapè che permette di lasciare intravedere, sotto la vernice, le venature del legno dando quel senso di vissuto e di usura.
Tra i mobili d’ufficio provenzale che non devono mancare è la scrivania dove vi permetterà di lavorare o di studiare. Le scrivanie provenzali possono avere decorazioni tramite incisione e intagli che sanno ricreare motivi floreali.
Sulla scrivanie potrete collocare una bella lampada provenzale in legno o in ferro battuto che vi permetterà d’illuminare il vostro angolo di lavoro evitando di affaticare la vista.
Un altro mobile è la libreria che può avere diverse ante dove potrete mettere in bella mostra i vostri libri
Un ultimo mobile e la poltrona e le sedie imbottite che vi permetteranno di stare comodi voi e i vostri clienti.
Per concludere potrete abbellire le vostre pareti con quadri, stampe e fotografie per dare quel senso di familiarità ed eleganza nel vostro ufficio.