ILLUMINAZIO UFFICIO PROVENZALE


Suggerimenti ed idee per scegliere lampadari, lampade e applique per il vostro ufficio provenzale

L'illuminazione ufficio provenzale permette di creare la giusta atmosfera per poter lavorare e ricevere i vostri clienti.
Per creare la giusta atmosfera  illuminazione dovrete utilizzare sia lampadari che lampade collocandoli in punti specifici.
Foto tratta da http://www.florenzlamp.it
Lampadario provenzale in ferro battuto 

Prima di scegliere l’illuminazione ufficio provenzale dovrete esaminare il tempo di esposizione dei raggi del sole durante il giorno. Se l’ufficio provenzale è esposta per molte ore al giorno dovrete utilizzare le tende dai colori pastello e realizzati da materiali naturali come cottone e lino, al contrario se l’ufficio provenzale è esposto solo per poche ore al giorno dai raggi di sole dovrete scegliere, di conseguenza, una buona illuminazione artificiale.
Foto tratta da http://www.thefind.com/
Lampada da terra provenzale con una struttura in ferro battuto con un paralumi in stoffa con decorazioni floreali

Per prima cosa dovete collocare il lampadario provenzale al centro del soffitto che permette di propagare una luce in tutta la stanza. Il lampadario provenzale può essere in ferro battuto con diversi bracci. Il lampadario in ferro battuto può essere lavorato in modo artigianale che permette di creare strutture che sanno riproporre motivi floreali come foglie, rami e fiori.

Foto tratta da http://brookegiannetti.typepad.com/
Un’altra tipologia di lampadari provenzali sono quelli in legno, che possono essere decorate con la tecnica decorativa del decapè dandogli quel senso di usura e di antichità.
Dopo aver scelto il lampadario dovrete passare alla scelta della lampada da porre sulla scrivanie, aiutandovi a lavorare durante la sera.
Le lampade provenzali sono in legno e hanno come rivestimento materiali naturali (cottone) decorate con motivi floreali dai colori pastello come lilla, azzurro, giallo dalle tonalità chiare e dolci.
La luce della lampada deve essere soffusa e al contempo calda per questo bisogna utilizzare lampadine gialle.