TERRAZZO PROVENZALE

Guida all'arredamento del terrazzo in stile provenzale

Il terrazzo provenzale deve essere arredato con cura perché è un elemento importante della casa specialmente quando arriva la bella stagione.
Per prima cosa dovrete pensare alla copertura del terrazzo provenzale, potrete usare le tende oppure una copertura in legno.
Le tende devono essere realizzate in materiale naturale come cotone e lino, caratterizzati dai colori in tinta pastello come il lilla, giallo, azzurro, tutti colori che rimandano alla bellezza della campagna provenzale.
Un'altra tipologia di copertura è il  pergolato in legno che può essere tinto con i colori anch'essi pastello.
Il pergolato provenzale può essere abbellito, utilizzando piante rampicanti capaci di avvolgere il vostro ambiente creando un atmosfera unica.

Terrazzo provenzale con mobili in legno con morbidi cuscini

La copertura del terrazzo provenzale vi permetterà di creare un area riparata dal sole e dalla pioggia dove potrete rilassarvi e riposarvi dallo stress della vita moderna.
Il pavimento del terrazzo provenzale potrete utilizzare piastrelle di ceramica da tinte chiare decorate con motivi floreali. Le piastrelle in ceramica sono abbastanza economiche inoltre sono molto resistenti agli agenti atmosferici.
Nel terrazzo provenzale potrete posizionare un salotto in legno dove potrete sorseggiare in totale relax da soli oppure con il vostro compagno.
Per abbellire la vostra terrazza provenzale potrete posizionare vasi di fiori con la lavanda per ricreare l’atmosfera della Provenza.
Foto tratta da http://www.centsationalgirl.com/
Mobili in ferro battuto provenzali accompagnati da morbidi cuscini dalle tinte pastello

Infine dovete pensare all’illuminazione per passare piacevoli serate estive oppure per organizzare cene romantiche.
Ricordatevi che la luce deve essere diffusa in tutto l’ambiente ma mai troppo forte e deve illuminare soprattutto la zona del salotto e del tavolino da fumo, doverete adoperare delle applique in ferro battuto da applicare alle pareti.