PORTA CD PROVENZALI

Porta cd provenzali, complementi d’arredo utili per sistemare la vostra collezione di cd o dvd

Il porta cd provenzali, sono dei complementi d’arredo che possono avere forme e grandezze delle più svariate, possono essere poste nel vostro soggiorno o nella vostra camera da letto.
Uno dei modelli più noti sono i porta cd provenzali a colonna, sono alti e sottili e non occupano molto spazio e hanno la capacità di contenere diversi cd e DVD.
Foto tratta da http://www.ikea.com
Porta cd a colonna provenzale realizzato in legno laccato in bianco

Il porta cd provenzale a colonna è realizzato in legno e spesso e accompagnato da decorazioni floreali che può essere decorato con dipinti oppure incisioni.
I porta cd provenzali a colonna possono essere corredati da piedini oppure poggiare direttamente a terra, questo dipenderà dal vostro gusto personale inoltre la colonna può essere dritta oppure lievemente ondulata.
Un altro modello di porta cd provenzali, che occupa uno spazio maggiore, sono dei piccoli mobili  a forma di credenza e possono contenere un numero maggiore di cd e DVD. I ripiani possono essere chiusi da ante e permette di non lasciare a vista i vostri cd preferiti oppure aperti.
Nel porta cd provenzali  possono essere collocati nella parte superiore dei piccoli soprammobili oppure una TV, per questo lo potete sfruttare anche come porta TV.
I colori del porta cd provenzali possono essere colori dalle tinte pastello come verde chiaro, lilla, azzurro, capaci di ricreare atmosfere della campagna provenzale, oppure potrete scegliere mobili dalle tinte neutre come il bianco o il crema oppure potrete lasciarla al naturale mettendo in bella mostra le venature del legno.
Un'altra soluzione può essere l’uso di bauli come porta cdDVD che potrete mettere ai piedi del letto oppure all'interno del soggiorno.