NATALE STILE PROVENZALE

Natale stile provenzale, per creare atmosfere magiche e romantiche nella vostra casa durante le feste

Il Natale stile provenzale, è perfetto per tutti coloro che non rinunciano al fascino della Provenza neanche sotto le vacanze di Natale.
Se amate la Provenza ma non potete andare a farvi una vacanza durante le feste, allora dovete ricreare a casa vostra un angolo di Provenza.
La decorazione natalizia del vostro salotto possono essere create attraverso copri divani a tema dai colori pastello (rosa antico ecc.) con ricami con motivi natalizi come immagini di renne, stelle di natale , il tutto può essere ricoperto da soffici cuscini con motivi uguali al copri divano.

Se avete un camino all’interno del salone potete appendere dei festoni utilizzando piante sempre verdi come pungitopo e vischio e abbellite da bacche dal colore rosso oppure da piccoli fiori di campo profumati che ricordano i colori e i profumi della Provenza. I festoni natalizi possono essere abbellite con fiocchi dai colori pastello.

Sul camino potrete appendere delle calze della befana che potrete realizzare a mano realizzate in lana, dove potete ricamare il nome dei componenti della famiglia, dove potete riempire di squisiti dolci.
Se la vostra casa è strutturata su due piani, potete addobbare il passamano con piante sempre verdi accompagnate da palline colorate e fiocchi.

L’albero di Natale provenzale per addobbare potete utilizzare palline in vetro dai colori pastello come rosa o il viola, oppure potete utilizzare delle palline di polistirolo ricoperte dalla stoffa dai colori pastello e accompagnati da delicati ricami.
L’ albero di Natale provenzale può essere abbellito anche attraverso l’utilizzo di pupazzi di stoffa oppure con sacchetti di stoffa profumati, decorati con ricami natalizi.

Foto tratta da http://inthralld.com/
La tavola di Natale provenzale, potete utilizzare una tovaglia bianca con decorazioni dai colori pastello dai motivi floreali oppure con motivi natalizi.
Per finire all’ingresso della vostra casa può essere abbellito, mettendo una bellissima ghirlanda natalizia, che può essere creata in tantissimi modi, può essere in stoffa, oppure in rametti intrecciati oppure utilizzando piante sempreverdi accompagnati da fiocchi o palline colorate.