ALBERO DI NATALE STILE PROVENZALE

Albero di Natale stile provenzale, per decorare e addobbare la vostra casa nello spirito natalizia

L’albero di Natale stile provenzale, può essere un idea originale per chi ama questo stile di arredamento e donerà un tocco di calore e di ospitalità alla vostra casa durante le feste.
Per prima cosa l’ albero di Natale stile provenzale, deve essere vero, per questo lasciate perdere gli alberi sintetici.
Per addobbare l’ albero di Natale stile provenzale, avrete bisogno di alcuni piccoli accorgimento e molta fantasia, per questo vi potrete sbizzarrire.
L’albero di Natale può essere decorato adoperando, fili di perle, stoffe e pizzi dai colori pastello come il lilla, verde salvia, azzurro, tutte le tonalità che permettono di rievocare i colori della campagna della Provenza.
Con la stoffa di raso dalle tonalità chiare, potrete creare dei delicati fiocchi che possono essere accostate in modo coordinato con il resto delle decorazioni.

Le palline dell’albero di Natale in stile provenzale, possono essere realizzati in diversi modi, potrete acquistare palline di vetro trasparenti oppure opache accompagnate da immagini natalizie dalle dimensioni diversi.
Un'altra idea per le palline di natale in stile provenzale, è quello dia adoperare palline di polistirolo e rivestirli di stoffa dai colori pastello.

 Foto tratta da http://blog.styleestate.com/
Per creare l’atmosfera provenzale, potrete appendere anche piccoli sacchetti profumati a forma di pacchetti regalo all’aroma di lavanda, emetterà un profumo che avvolgerà tutto il vostro salotto.
Per abbellire il vostro albero di Natale, potrete utilizzare delle rose di stoffa dai colori pastello, permettono di donare al vostro albero e al vostro ambiente un tocco eleganza.