MOBILI IN FERRO BATUTTO PROVENZALE

Mobili in ferro battuto provenzale, forme modelli e idee

I mobili in ferro battuto provenzale, sono molto eleganti e raffinati e permettono di arredare sia il lo spazio interno della casa che l’esterno, cioè il giardinoIl ferro battuto nello stile provenzale ha una lunga tradizione ed è ampiamente adoperato nell’arredamento provenzale.

Foto tratta da http://gypsypurplehome.tumblr.com/
Divano letto provenzale in ferro battuto

Con il ferro battuto vengono realizzati una vasta gamma di complementi d’arredo, accessori e mobili che permettono di creare degli angoli romantici nella vostra casa.
Mobiletto in ferro battuto provenzale
Uno dei complementi d’arredo che vengono realizzati con  il ferro battuto abbiamo le sedie. Generalmente vengono create sedie per giardino con uno schienale che possono essere semplici oppure riccamente lavorate dove vengono ricreati motivi floreali oppure a fantasia che permettono di avere un oggetto di grande eleganza.
Le sedie per giardino in stile provenzale vengono accompagnati da un tavolo della medesima fattura, dove potrete rilassarvi godendo le bellezze del giardino.
Foto tratta da http://www.etsy.com
Sedie provenzali in ferro battuto, con uno schienale riccamente lavorato

Un altro complemento d’arredo tipico nell’arredamento provenzale è la struttura del letto che viene spesso realizzata in ferro battuto, grazie al lavoro di artigiani esperti nel manipolare e modellare questo materiale permette di creare un oggetto unico, per questo potete trovare in commercio strutture di letti finemente decorate o meno.

Letto provenzale realizzato in ferro battuto dal gusto vintage

Il letto in stile provenzale può essere anche accompagnato da delicati dipinti dai colori pastello come rosa antico, verde salvia con immagini  floreali.
Di solito il ferro battuto può essere lasciato in tinta nere oppure può essere laccato con colori chiari e neutri ciò dipenderà dal tipo di arredamento scelto per la vostra camera da letto.

Foto tratta da anita-faraboverubies.blogspot.com
Letto  realizzato in ferro battuto 

In commercio ci sono altri mobili realizzati in ferro battuto come mensole o piccoli mobiletti, ci sono anche alcuni tavoli che hanno una struttura in ferro battuto mentre la parte superiore può essere in legno perché il ferro battuto è perfetto se accompagnato da altri tipi di materiale come il legno o il vetro.